L’ultimo nato in casa Libeskind

Sarà terminato a gennaio il centro congressi di Mons (Belgio), progettato da Daniel Libeskind,  giusto in tempo per l’inaugurazione della città come capitale europea della cultura.

Situato vicino al confine con la Francia, il centro è stato concepito per diventare un punto di riferimento architettonico per la regione.
l’edificio è sormontato da una piattaforma panoramica in acciaio, che offre una stupenda vista sul paesaggio circostante, compresa la torre Beffroi del 17 ° secolo e la stazione ferroviaria di Santiago Calatrava, attualmente in costruzione.

Il complesso ospiterà tre auditorium, uno spazio polifunzionale, diverse sale conferenze, uffici, un ristorante e un parcheggio sotterraneo.

Committente: Comune di Mons
Superficie totale: 12.500 mq
Fotografia: Hufton + Crow

Approfondimenti: http://libeskind.com/work/centre-de-congres-a-mons/

Tecnologia BIM: Riqualificazione Palazzo Del Lavoro

PALAZZO DEL LAVORO – L’AQUILA.  PROGETTO DI ALBERTO APOSTOLI

Il video mostra la sintesi del progetto per la riqualificazione del Palazzo del Lavoro de L’aquila, realizzato con tecnologia BIM grazie al programma di Acca Software.

 

 

Migliaia di architetti e ingegneri in corsa per 140 posti al Catasto

Di: Paola Pierotti Fonte: http://ppan.it Oltre 25mila professionisti, tra architetti e ingegneri, si sono iscritti per partecipare al mega-concorso promosso dall’Agenzia delle Entrate e ottenere uno dei 140 posti da funzionari tecnici del Catasto. Alla Fiera di Roma oggi sono iniziati i test e per tre giorni, scaglionati, i professionisti avranno 40 minuti di tempo [...]

Just Pour Nous

If you are going to Equip’Hotel, please come and visit Alberto Apostoli’s new SPA Concept for hotel suites : )  

Gli studi milanesi fanno le torri con i Lego

10 torri immaginate per Milano e realizzate da importanti studi milanesi di architettura con il nuovo playset LEGO® Architecture Studio. Il nuovo concept della linea LEGO Architecture fa la sua apparizione all’interno della mostra “Grattanuvole. Un secolo di grattacieli a Milano” organizzata da Fondazione Catella e Politecnico di Milano. La mostra, a ingresso libero, sarà aperta al [...]

MHR: la prima web radio italiana dedicata al settore “Hospitality”

E’ nata in Italia Media Hotel Radio, la prima web radio dedicata a tutti i professionisti del settore turistico alberghiero ed a tutti coloro che gravitano attorno al mondo dell’Ospitalità. I programmi che Media Hotel Radio promette essere multitematici per coprire tutte le aree di interesse del pubblico target, saranno trasmessi durante la settimana, con un [...]