Concorso idee Open Innovation Alto Adige

 

siamo lieti di potervi segnalare l’avvio del nuovo concorso d’idee “Tutti in pista! – Disegna gli sci per bambini per l’Alpe di Siusi”sulla piattaforma Open Innovation Alto Adige.

Noi del team di Open Innovation Alto Adige sosteniamo aziende nel loro processo d’innovazione, organizzando dei concorsi d’idee aperti a tutti e ispirandoci al metodo dell’Open Innovation. L’obiettivo è quello di trovare soluzioni innovative e realizzabili per i problemi presentati dalle aziende.

L’ormai undicesimo concorso “Tutti in pista! – Disegna gli sci per bambini per l’Alpe di Siusi” è stato lanciato dall’area vacanze Alpe di Siusi (Alto Adige) ed è volto alla creazione di un designper uno sci esclusivo da bambino. Il miglior design verrà realizzato da una ditta professionista nel settore e messo in vendita. Anche questa volta ci saranno in palio dei bellissimi premi!

Partecipare è facile: Basta registrarsi come membro sulla nostra piattaforma www.openinnovation-suedtirol.it.

Siamo convinti che il nostro concorso possa interessare anche la vostra istituzione e vi invitiamo di pubblicarlo, di condividerlo sulla vostra pagina web e di inoltrare i dettagli a tutti gli interessati.

Per una descrizione dettagliata del concorso potete visitare la nostra piattaforma Open Innovation Alto Adige e contattarmi direttamente.

Grazie per la vostra collaborazione,

cordiali saluti

Birgit Hafner

Team di Open Innovation Alto Adige

[contatto: openinnovation@lvh.it Tel. 0039 0471323245]

Homify.it, il portale europeo di architettura e design

Homify è un magazine online indipendente che si occupa di architettura e design. Nato nel dicembre 2013, unisce costruttori ed esperti di edilizia di tutta Europa, principalmente italiani, spagnoli, tedeschi, francesi ed inglesi.

Le parole “home” e “modify” compongono il nome e rappresentano la missione del Portale. Sul sito troverete abitazioni di ogni genere e tutto quello che si trova dentro e fuori la casa, dal complemento d’arredo più piccolo, ad idee sempre nuove per cambiare la vostra casa ed anche un po’ voi stessi.

Come l’architettura e il design stesso, la piattaforma è orientata verso quattro principi fondamentali: funzionalità, innovazione, collaborazione e semplicità.

Homify.it è un sito web completamente gratuito, aggiornabile autonomamente in qualsiasi momento con i vostri progetti che verranno memorizzati nei cosiddetti “Libri delle Idee”. In breve tempo è possibile creare un profilo ed essere trovati da costruttori o potenziali clienti. La creazione del profilo è molto semplice e richiede solo pochi minuti.

Gli esperti su Homify sono architetti, interior designer, paesaggisti, lighting designer, ma anche, artigiani, falegnami ecc. Gli utenti interessati alle vostre idee o a progetti già realizzati possono trarre liberamente ispirazione dalle fotografie e dagli articoli presenti sul sito, contattare direttamente e gratuitamente gli esperti per una domanda, un particolare progetto o per una consulenza.

Un’altra parola chiave del Portale è internazionalità. Homify, infatti, offre la possibilità di “esplorare” come viene interpretata l’architettura in cinque nazioni europee differenti. Così, ad esempio, se uno regista italiano è interessato a costruirsi una casa sull’albero, in Italia, potrà facilmente entrare in contatto con un architetto di Monaco specialista in questo settore. Se invece un giovane professionista tedesco avesse voglia di trasformare la sua casa a Barcellona in un sogno, potrebbe contattare l’architetto spagnolo che più ritiene capace e che ha realizzato progetti grandiosi . Germania, Italia, Spagna, Francia e Inghilterra non sono mai state così vicine, è infatti possibile consultare il magazine in queste lingue.

La valutazione delle aziende è un altro importante strumento per avere trasparenza e riuscire ad individuare il miglior professionista nel suo campo. Ogni utente potrà votare gli esperti a seconda della sua esperienza. Dall’altra parte, ogni esperto, può aumentare la propria credibilità e quindi la sua capacità di attrarre nuovi e potenziali clienti.

Visita il sito: www.homify.it

 

la top ten degli architetti “in rosa”

“La donna deve obbedire.” Scriveva Benito Mussolini nel 1927. “Essa è analitica, non sintetica. Ha forse mai fatto l’architettura in tutti questi secoli? Le dica di costruirmi una capanna non dico un tempio! Non lo può. Essa è estranea all’architettura, che è sintesi di tutte le arti, e ciò è simbolo del suo destino”. Fortunatamente [...]

Le spa più belle del mondo (2)

Quali sono le spa più belle al mondo? Trivago.it, il noto motore di ricerca per l’ospitalità, ha stilato una classifica delle strutture più esclusive dedicate al benessere. Qui di seguito troverete i primi dieci centri wellness della classifica.   1. Situato nel suggestivo scenario delle Alpi svizzere, il Tschuggen Berg Oase è famoso per la sua [...]

Le 6 case più sicure al mondo

  1. The Safe House, Varsavia (Polonia). Creata dallo studio di architettura della KWK Prones, questa è una casa a due piani che vuole fornire il massimo della sicurezza a chi vi risiede. Possiede un solo ingresso, situato al secondo piano, al quale si può accedere dopo aver attraversato un ponte levatoio. La parete esterna [...]

FARE L’ARCHITETTO NONOSTANTE TUTTO

Fonte: un’amica di Facebook. Si definisce Architetto una figura mitologica, parte artistica e parte tecnica che, dopo aver sostenuto 30 esami universitari ed un esame di abilitazione professionale, si ritrova nei primi dieci anni de…lla sua carriera a “tirar linee” presso lo studio di un collega senior, guadagnando meno di € 1.000,00/mese. Quando il povero [...]