Blog. 27 Giugno 2017

7 idee per rendere la tua casa più confortevole con il legno

Legna da ardere come elemento decorativo

Il calore sprigionato dal legno riesce a trasformare una fredda abitazione in una vera casa. Inoltre, il legno è sinonimo di confort e qualità: ecco perché vogliamo regalarvi questi 7 preziosi consigli per trasformare la vostra casa in un vero posto del cuore.

1 . Legno in bagno: fino a poco tempo fa era impensabile. Il legno in bagno era considerato poco funzionale a causa della sua porosità, che lo espone ad essere facilmente danneggiato in questa zona. Oggi grazie alle nuove tecnologie e ai nuovi trattamenti, è possibile utilizzare il legno anche in bagno senza aver paura di danneggiarlo. Regala al tuo bagno un’atmosfera rilassante e trasformalo in una vera spa. Addio ai bagni freddi, benvenute atmosfere accoglienti!

legno in bagno

2. Scaffali di legno: gli scaffali di legno sono senza dubbio l’opzione migliore per ottimizzare e sviluppare lo spazio. Se, inoltre, combini scaffali di legno rosso con legno bianco creerai un angolo super funzionale e decisamente alla moda!

Scaffali in legno

3. Cassette della frutta come scaffali: se stai cercando una soluzione economica uno dei trend del momento è sicuramente il riciclo degli elementi in legno per scopi decorativi. Usa le cassette della frutta per creare mensole adatte ad ogni stanza. Una leggera verniciatura regalerà il classico tocco rustico.

Cassette della frutta come scaffali

4. Panche di legno da interno: Il legno è un elemento talmente versatile da poter essere adattato a qualsiasi trend. Per esempio, se volessimo dare alla nostra casa un tocco rustico, posizionare delle panche di legno come quelle presenti in foto è l’opzione ideale per uno stile che combina naturale e moderno. Il legno ricco di venature è ideale per questa scelta di arredamento.

panche di legno da interni

5. Anche nei piccoli accessori: il legno sprigiona una magia che rende anche dei semplici cuori, romantici elementi decorativi che potrai posizionare in un angolo qualsiasi per renderlo immediatamente più accogliente.

accessori in legno

6. Legna da ardere come elemento decorativo: se avete un camino adorerete quest’idea. Invece di lasciare impilati in ogni angolo o dentro antiestetici contenitori la vostra legna da ardere, trasformatela in uno straordinario elemento decorativo integrandola direttamente negli scaffali a muro. Un’idea affascinante che riempirà di calore il vostro salotto e vi regalerà molto più spazio.

Legna da ardere come elemento decorativo

7. Pannelli di legno sulle pareti o per separare gli ambienti. Se volete ricreare un salotto personale ed accogliente, rivestite una delle pareti con pannelli di legno. L’effetto è assicurato. Esistono diverse tipologie di pannelli: per ogni gusto e stile. Avrai, inoltre, sempre la possibilità di riverniciarli per dare un tocco di colore aggiuntivo. L’utilizzo del legno per separare gli ambienti è un’opzione semplice e decisamente estetica che permette di creare spazi raccolti senza isolare l’ambiente. Ideale per l’ingresso, ad esempio.

Pannelli di legno sulle pareti o per separare gli ambienti

Speriamo che queste idee abbiamo stimolato la tua creatività, proprio come è successo ai più di 5.000 utenti che si sono rivolti a StarOfService a partire da questo aprile con l’intento di rinnovare la propria casa: un falegname è il professionista perfetto per aiutarti a rendere il tuo nido ancora più confortevole.