Blog. 1 Aprile 2016

Concorso “La Ceramica e il Progetto” 2016

La Ceramica e il Progetto

Il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana.

L’industria ceramica italiana e Cersaie (Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno – Bologna, 26 – 30 settembre 2016) sono lieti di presentare la quinta edizione di La Ceramica e il Progetto, il concorso di architettura che premia le migliori realizzazioni architettoniche con piastrelle di ceramica italiane.

Regolamento

Il concorso è aperto ad architetti e interior designers residenti in Italia che hanno realizzato progetti con uso di piastrelle di ceramica italiane in Italia e all’estero completati tra gennaio 2013 e gennaio 2016.
Per piastrelle di ceramica italiane si intendono i prodotti delle aziende che aderiscono al marchio collettivo Ceramics of Italy.
Tre le categorie architettoniche che potranno concorrere al premio: edifici istituzionali, residenziali, commerciali. Sono ammesse al concorso realizzazioni ex-novo, ristrutturazioni, recuperi architettonici.

Criteri di aggiudicazione

Una giuria di esperti esaminerà i progetti pervenuti, tenendo in considerazione creatività, funzionalità ed il gusto estetico della realizzazione. I criteri di selezione valuteranno la progettazione nel suo complesso, l’impiego e la progettazione con le piastrelle di ceramica, la qualità della posa, la valorizzazione dell’ambiente grazie alle piastrelle ed alle loro caratteristiche di
sostenibilità. Il vincitore di ogni categoria si aggiudicherà un premio € 5.000.

Termine per la presentazione delle domande: 16 maggio 2016.

Collegati al sito, scarica il bando di concorso e iscriviti online: www.laceramicaeilprogetto.it