Blog. 7 Luglio 2020

Lefay Resort & SPA Dolomiti vince il Reader’s Choice agli Hospitality Design Award 2020

Hospitality Design Award

Il cinque stelle lusso di Pinzolo, i cui interni sono stati interamente progettati da Alberto Apostoli, è un modello ricettivo di eccellenza, che il pubblico ha voluto premiare agli Hospitality Design Award. 

Con quasi 4.000 voti ricevuti in pochissimi giorni e la seguente vittoria del Suite Reader’s Choice Award, Lefay Resort & SPA Dolomiti si è confermato la struttura ricettiva italiana preferita dal pubblico nel programma dell’Hospitality Design Award 2020.

L’evento è stato promosso da Hotel & Tourism Forum e organizzato all’interno dell’evento online “#REStart ospitalità: Investment & Design” di Hotel & Tourism Forum, a cura di PKF hotelexpert Italia.

Il complesso cinque stelle lusso di Pinzolo, completato lo scorso anno nel prestigioso comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio, era infatti uno dei dieci candidati finalisti al premio, selezionati dalla rivista Suite.

“Siamo onorati che Lefay Resort & SPA Dolomiti, al quale abbiamo avuto il piacere di lavorare insieme a un team di professionisti di eccellenza, abbia conseguito questo importante riconoscimento, che attesta la qualità della struttura, improntata al racconto del migliore stile italiano.

Dai servizi offerti – che comprendono, tra gli altri, un centro benessere di 5.000 mq – alla doppia anima del complesso – strutturato con una parte hotel e una parte di residenze private -, sino allo studio di dettaglio di ogni elemento, spazio, arredo e materiale, l’hotel rappresenta un vero e proprio modello ricettivo di eccellenza e merita il successo e il premio ottenuti” racconta Alberto Apostoli, titolare dell’omonimo studio con sede a Verona.

Lefay Resort & Spa Dolomiti si integra perfettamente nel paesaggio e reinterpreta l’architettura tradizionale del luogo con un edificio distribuito su nove livelli, adagiati sui rilievi. Il Resort include 88 suite – divise tra Prestige Junior Suite, Deluxe Junior Suite, Family SPA Suite, Exclusive SPA Suite e una Royal Pool & SPA Suite – e 23 appartamenti, organizzati secondo metrature e composizioni diverse, tutte dotati di cucina, living e sala da pranzo, e una, due o tre camere con relativi servizi.

Oltre alla grande lobby con la lounge, la sala lettura, la Sky lounge esterna, le aree meeting, i negozi e i due ristoranti, vi è il grande centro wellness su più piani, differenziati a livello funzionale: un intero piano dedicato ai trattamenti, la piscina in&out con family sauna, l’area dei percorsi energetici-terapeutici Lefay SPA Method e l’ampia zona fitness.

Ogni area del Resort è caratterizzata da una propria e forte identità, comunque inserita nell’unicum stilistico che pervade l’intera struttura. Ogni arredo ed ogni oggetto sono stati appositamente studiati e disegnati per questa specifica location, dalle boiserie alle carte da parati, alle maniglie delle porte, con il risultato di una struttura ricettiva completamente personalizzata e sartoriale, dove il lusso contemporaneo si mescola alla sostenibilità ambientale ed energetica.

Lefay Resort & SPA Dolomiti - progetto dello Studio ApostoliLefay Resort & SPA Dolomiti - progetto dello Studio Apostoli Lefay Resort & SPA Dolomiti - progetto dello Studio ApostoliLefay Resort & SPA Dolomiti - progetto dello Studio ApostoliLefay Resort & SPA Dolomiti - progetto dello Studio ApostoliLefay Resort & SPA Dolomiti - progetto dello Studio ApostoliLefay Resort & SPA Dolomiti - progetto dello Studio ApostoliLefay Resort & SPA Dolomiti - progetto dello Studio Apostoli