Blog. 8 Febbraio 2016

A’ International Design Award & Competition Annuncia i Risultati del 2015

International A’ Design Award & Competition annuncia i migliori design dell’annata 2014 – 2015 in tutte le discipline progettuali.

A’ Design Award & Competition, la più grande e più diffusa competizione internazionle di design al mondo, ha annunciato i risultati del concorso di design 2014 – 2015 : 837 Vincitori provenienti da 83 paesi in 89 diverse discipline collegate al design. I progetti in gara sono stati valutati con molta attenzione da un gruppo di giurati influenti a livello internazionali, una giuria composta di rinominati studiosi, influenti membri della stampa, creativi professionisti del design e imprenditori di esperienza che hanno rivolto un’estrema cura e attenzione ai particolari al momento di votare la singola partecipazione.

Appassionati del design, amatori e curatori editoriali sono invitati cordialmente a trarre nuova ispirazione nel campo del design e a scoprire le ultimissime tendenze nell’ambito delle arti, dell’architettura e della tecnologia visitando la galleria fotografica online dei vincitori di A’ Design Awards’ all’indirizzo http://www.designmag.org che mette in evidenza sia tutti i principali progetti di design dal Concorso Internazionale di Design A’ anno 2014 – 2015 che i lavori premiati in precedenza negli anni passati. Amanti del design ed addetti editoriali potranno utilmente avvalersi delle interviste con i designer vincitori del premio su http://www.design-interviews.com

I risultati del Concorso di Design A’ vengono annunciati ogni anno il 15 Aprile . I migliori prodotti, progetti e servizi al mondo che dimostrano un design, una tecnologia e creatività all’avanguardia vengono premiati con A’ Design Award; il simbolo di eccellenza nel design e nell’innovazione. La graduatoria si divide in cinque livelli: Premi di A’ Design Platino, Oro, Argento, Bronzo e Ferro vengono distribuiti annualmente in tutte le discipline di design. Designer,società e istituzioni provenienti da tutti i paesi vengono chiamati annualmente per partecipare ai riconoscimenti nominando le loro migliori opere, progetti e prodotti in modo che siano tenuti in considerazione per I premi.

I premi di A’ Design vengono assegnati per Buon Design Spaziale (Architettura, Decoro di Interni, Progetto Urbanistico e Paesaggistico), Buon Design Industriale (Design di Prodotto, Design Elettrodomestici, Design Veicoli e Apparecchiature), Buon Design Comunicativo (Design Grafico, Design Interazione e Marketing), Buon Design Moda (Design Indumenti, Design Accessori Moda e Calzature), Buon Design di Sistema (Design Servizi, Strategia di Design, Qualità & Innovazione) senza dimenticare i Risultati nelle Arti & nella Letteratura.

Chi ha ricevuto l’onorificenza viene invitato a presenziare alla cerimonia di premiazione e all’affascinante serata di gala dove saranno invitati sul palcoscenico per raccogliere i loro trofei, i certificati di premiazione e gli annuari. Al vincitore viene anche fornito uno spazio dedicato per partecipare alla mostra “best designs of the year” in modo da mettere in mostra le loro opere in Italia. Chi è stato premiato ha anche il diritto di ricevere “A’ Design Prize”.

A’ Design Prize è un kit dedicato ai vincitori molto ambito ed esauriente consegnato a chi riceve le medaglie di A’ Design Award & Competition per aiutare nella propagazione delle loro novità verso ulteriori e più ampi pubblici internazionali. Oltre al trofeo, al certificato e al libro, il Premio di Design A’ comprende servizi di Pubbliche Relazioni e di marketing quali ad esempio la traduzione delle opere vincitrici del premio in dozzine di lingue, la preparazione e distribuzione di rassegne stampa, la licenza a vita per adoperare il logo “vincitore del premio”, una campagna di public relations per i vincitori e la comunicazione dei lavori premiati a migliaia di rappresentanti del settore dei media.

Se l’Edizione 2014 – 2015 è ormai conclusa, le iscrizioni per il concorso 2015 – 2016 sono aperte sin da ora; i designer, gli artisti, gli architetti e le aziende interessate potranno iscriversi e inviare le loro opera all’indirizzo https://competition.adesignaward.com dove potranno essere ottenute ulteriori informazioni a proposito del concorso di design come ad esempio i criteri di valutazione, le date principali, l’elenco dei membri della giuria, i moduli per l’iscrizione e i criteri principali per la presentazione.

Informazioni su A’ Design Award & Competition:
I Premi di Design A’sono stati stabiliti per creare maggiori consapevolezza in merito alle buone metodologie e ai principi del design. Lo scopo ultimo del Premio & Concorso di Design A’ è quello di costruire forti incentive per designer, società e marchi di tutti le nazioni per metterli in grado di fornire migliori prodotti, servizi e sistemi a giovamento dell’intera umanità. Il Premio & Concorso di Design A’ evidenzia perciò e riesce a far progredire I designer e I marchi mondiali per creare prodotti e progetti che offrano valore aggiunto, miglior utilità, nuove funzionalità, gusto estetico avanzato, efficienza eccezionale, migliorata sostenibilità e prestazioni degne di nota. Per saperne di più su A’ Design Award & Competition consultate l’indirizzo http://www.whatisdesignaward.com http://www.premioperildesign.com