Blog. 25 Novembre 2015

Dal 4 all’8 dicembre Torino è City of Design 2015

Una cinquegiorni di incontri, workshop, mostre e percorsi sul territorio.

Dopo essere stata  designata UNESCO CREATIVE CITY per la categoria Design, lo scorso dicembre 2014, la città di Torino si prepara ad accogliere, dal 4 all’8 dicembre, la cinquegiorni di incontri, workshop, mostre e percorsi sul territorio, con l’iniziativa Torino City of Design 2015.

Il primo appuntamento dedicato al design, da segnare in agenda, è previsto per venerdì 4 dicembre, con l’inaugurazione del nuovo “Circolo del Design”, ospitato presso il Centro Congressi Torino Incontra di Via Giolitti, quartier generale dell’iniziativa e aperto a tutti gli attori del settore.

In programma itinerari e visite in oltre 40 musei e gallerie d’arte, ma anche divertimento, buon cibo, grandi eventi nazionali e internazionali, come il Salone del Libro, quello del Gusto ed il Torino Film Festival.

Gli appassionati di design non possono perdere il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, dall’aspetto avveniristico, progettato dall’architetto Cino Zucchi; ed il Museo del Design ricavato all’interno dell’edificio che ospita lo showroom di arredamento Galliano Habitat,  che già negli anni settanta era noto per essere il primo showroom di interior design italiano con la formula del “cash and carry”.

Torino City of Design 2015 nasce dalla collaborazione con numerose realtà private ed istituzionali ma intende coinvolgere aziende e consumatori finali in questa occasione di confronto sul design.

Fonte: archiportale.com