Ricavata all’interno del Relais Santo Stefano, nella campagna biellese, la nuova SPA Nuxe si presenta come flagship, per il nostro paese, del brand transalpino.    

Area umida Spa Nuxe

Area umida Spa Nuxe

Nuxe è un rinomato brand di prodotti cosmetici, che coniuga lusso e natura; è il terzo marchio nel suo segmento di mercato in Francia, con un aumento di fatturato, nel 2017, di oltre il 20% rispetto all’anno precedente.

Fondata dalla giovane e visionaria imprenditrice Aliza Jabès, Nuxe distribuisce in 75 Paesi e conta 45 SPA in tutto il mondo. Per la sua discesa in Italia, Nuxe ha costituito una joint venture con la società Maira Hotel di Ugo Pellegrino.

Tale incontro ha dato vita alla prima SPA italiana a marchio Nuxe.

Esterno Spa Nuxe

Esterno Spa Nuxe

La SPA trova posto nel Santo Stefano SPA Relais, splendida e tipica cascina biellese che conta 76 stanze, 1 ristorante, piscina esterna, campi da tennis, area fitness e alcune sale conferenze che possono accogliere in totale circa 300 Ospiti.

La SPA Nuxe è disposta su due piani di 250 mq ciascuno, il primo, lato giardino, dedicato al brand Nuxe e, il secondo, destinato all’altro brand del gruppo, Resultime.

Reception Spa Nuxe

Reception Spa Nuxe

Per il progetto, Nuxe Italia si è affidata alla consulenza di Alberto Apostoli, studio di architettura leader internazionale nel settore, mentre il progetto e la direzione dei lavori sono stati curati dallo Studio biellese Dott. Ing. Spagarino.

Il Concept doveva rispecchiare la volontà dell’AD Ugo Pellegrino, ovvero dare un respiro internazionale alla regione, contribuendo al progetto di valorizzazione del territorio iniziato alcuni anni prima attraverso la realizzazione di altre strutture ricettive e alle convenzioni con alcuni golf club.

Doveva inoltre rispecchiare quei valori di prestigio e natura che contraddistinguono il brand Nuxe.

Si è quindi pensato ad un ambiente dal design raffinato ed elegante ma, al contempo, vicino allo stile tradizionale tipico del territorio.

A fianco di materiale preziosi come il mosaico e ad arredi di prestigio, sono stati quindi inseriti alcuni elementi in legno dal sapore agreste, utilizzati nel bancone della reception, per i tavoli e le sedute dall’area attesa e come copertura del percorso docce emozionali.

Cabina massaggi Spa Nuxe

Cabina massaggi Spa Nuxe

Dalla reception, impreziosita da alcuni quadri dell’artista Loretta Giordani, si accede ai due piani della SPA Nuxe. Il piano dedicato al Percorso Wellness, denominato Resultime, è attrezzato con una sauna finlandese con facciata frontale completamente in vetro, un bagno a vapore, vasca idromassaggio e percorso docce; allo stesso piano sono presenti 3 cabine trattamenti “Resultime”.

Il percorso wellness offerto dal Santo Stefano SPA Relais, continua in alcune suite, fornite di una vera area wellness personale, composta da vasca idromassaggio, sauna e bagno vapore.

Al piano terra, fronte giardino, troviamo il Ricevimento NUXE SPA con le aree massaggi e trattamenti.

 

Photo: Enrico Galvani