Blog. 13 Ottobre 2009

Home Spa – La casa benessere: Jacuzzi

Durante Spa Design 2009 abbiamo raccolto i commenti dei responsabili delle aziende che hanno partecipato al progetto Home Spa – La Casa benessere.

Questa la testimonianza di Mara Fontana,Trade Marketing Manager Jacuzzi

Jacuzzi, nell’ambito della sua naturale inclinazione al benessere domestico legato all’acqua, ha voluto partecipare assieme allo Studio Alberto Apostoli all’evento fuori salone SpaDesign09, dando la sua interpretazione al concept Home Spa con una vasca adattata per l’occasione.

L’ idea è stata quella di poter mettere a disposizione non solo un prodotto, ma un nuovo mondo di benessere privato che trascende i concetti convenzionali di età, spazio e realtà. Uno spazio che vede il relax e il benessere al centro dell’universo domestico, e in cui prendono vita le forme avvolgenti e armoniose della vasca Idro Nova Jacuzzi, capace di creare una dimensione oltre il tempo e lo spazio immergendosi in un mare di libertà ed equilibrio assoluto.

Nova è stata allestita con una nuova variante di acrilico dal colore madreperlaceo, unico sia nella tonalità che nelle sfumature, grazie ad un interessante effetto granito. Con un faro subacqueo molto particolare collegato ad un sistema di luci Led RGB che campiona la dominante colore, dell’ambientazione Home Spa proposta da Alberto Apostoli, delle proiezioni stesse.

La vasca poi è stata inserita contestualmente all’ambiente attraverso una pannellatura disegnata ad hoc dall’Arch Apostoli che si integra perfettamente al progetto grazie alla sua versione nuda, ossia senza Top.