Blog. 29 Agosto 2019

Le Spa più belle e originali nel mondo

Se siete appassionati di terme e di Spa, non potete perdervi alcune delle strutture benessere più strabilianti che esistano nel mondo. Tra panorami mozzafiato, ambienti lussuosi e trattamenti benessere un po’ strani, ecco una lista delle delle Spa più belle e originali.

 

Terme di Kyoto, Milano

Il nostro viaggio inizia nel il nostro bel paese. Più precisamente, al settimo piano dell’Hotel Enterprise di Milano per raggiungere le raffinatissime Terme di Kyoto. Questo centro benessere è stato costruito per regalare dei piacevoli momenti di relax in un ambiente intimo ed elegante da cui godersi lo splendido panorama sulla città di Milano.

Sha Wellness Clinic, Alicante (Spagna)

Siamo ora in Spagna, nella provincia di Alicante, a pochi minuti dalle acque cristalline della Costa Blanca. È proprio qui che si trova lo Sha Wellness Clinic. Un’enorme struttura dotata di ben 80 stanze adibite a trattamenti in cui ci si può rilassare e prendersi cura del proprio benessere. Il tutto all’insegna della modernità e dell’eleganza.

Caldea Thermal SPA, Andorra

Spostiamoci nel Principato di Andorra per tuffarci nelle immense piscine di Caldea, in quella che probabilmente è una delle SPA più spettacolari del mondo. Questo immenso edificio di vetro costeggiato da un fiume è caratterizzato da ampie piscine con vasche idromassaggio a forma di calice per champagne al loro interno, bagni indo-romani, hammam, saune e una piscina con dei lettini in cui sdraiarsi e farsi coccolare dall’idromassaggio. A rendere questa fantastica SPA ancora più favolosa sono le luci e le musiche e gli attori dello spettacolo che ripercorre la storia della creazione del mondo.

Terme di Erding, Baviera

Facciamo un salto in Baviera per scoprire quello che, oltre ad essere il centro termale più grande d’Europa, è uno dei più spettacolari. All’interno del centro benessere è possibile fare il giro del mondo grazie alle numerose sale, ognuna ispirata a un paese diverso. È così che se un attimo prima vi trovate in una grotta islandese, subito dopo potete sorseggiare un cocktail e rilassarvi con un bel bagno in acque termali in un ambiente caraibico. Inoltre, il complesso termale ospita ben 25 saune tutte differenti tra loro.

ESPA Life dell’Hotel Corinthia, Londra

Eccoci in un’altra delle SPA più belle e originali del mondo, l’ESPA Life dell’Hotel Corinthia di Londra. Il centro benessere si distingue subito per la sua maestosità ed eleganza, grazie all’alternanza delle tonalità bianche e nere dei marmi. La particolarità di questo centro benessere è la presenza di un team di terapisti che studiano un programma personalizzato per ogni cliente.

ESPA dell’Hotel The Istanbul Station, Turchia

È il momento di spostarci in Turchia e tuffarci nel lusso dell’ESPA dell’hotel The Istanbul Station. Un enorme centro benessere in cui è possibile rilassarsi nei famosi ed eleganti hammam, tipici della tradizione turca.

Ada Barak’s Carnivorous Plant Farm, Israele

Trasferiamoci in Israele per visitare l’Ada Barak’s Carnivorous Plant Farm. Questo centro benessere è il luogo adatto per i più coraggiosi fra gli amanti del benessere. Infatti, se avete qualche dolorino muscolare, a darvi sollievo non saranno le mani delicate di un massaggiatore, ma i sinuosi movimenti di qualche serpente. Il massaggio con i serpenti è la specialità della struttura. I serpenti più piccoli hanno la capacità di rilassare, mentre quelli più grandi sono in grado di attenuare il dolore.

The Ritz Carlton SPA – Hong Kong

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle SPA più belle e originali del mondo volando a Hong Kong, per rilassarsi nella Spa dell’Hotel Ritz Carlton. Piscine al coperto, vasche idromassaggio e tanti trattamenti benessere sono messi a disposizione per prendersi cura di se stessi ammirando la splendida vista sulla città di Hong Kong.

Nerò Spa New Experience Hotel Terme Preistoriche – Montegrotto Terme

Terminiamo questo percorso con le bellissima e nuovissima Nerò Spa firmata Studio Apostoli, che sconvolge il panorama italiano del wellness. Un’opera d’arte e allo stesso tempo espressione della natura, che unisce trattamenti estetici e rituali esclusivi con prodotti di fitocosmesi selvatica rigorosamente made in Italy alla medicina ayurvedica. Una spa polifunzionale, nella quale potrai trovare: sauna finlandese, hammam, cabine di Sale, docce sensoriali e un percorso Kneipp ma non solo. Infatti, le vere novità sono 2: Kotatsu e Temazcal. Da provare!