Blog. 6 Giugno 2013

Frank Gehry disegna gli uffici di Facebook a New York

Facebook ha annunciato che Frank Gehry progetterà i nuovi uffici a New York per il team di ingegneri del popolare social.
La collaborazione con Frank Gehry, che sta anche lavorando al nuovo campus di Facebook nella Silicon Valley, è stato annunciata, in una nota pubblicata sul sito internet della società, da Serkan Piantino, direttore del team di ingegneria di Facebook a New York.
Ha detto che i nuovi uffici dovranno “condividere molte delle caratteristiche della sede Facebook, ma si distingueranno per il design “Grande Mela” e dovranno esprimere l’unicità di lavorare in un posto come Manhattan.” La progettazione di Gehry dovrà fornire ai dipendenti “grandi spazi aperti per lavorare e collaborare, grandi sale conferenze e spazi accoglienti dove le persone possano incontrarsi e condividere le proprie idee”  – ha aggiunto Piantino.

La sede di 9.300 metri quadrati, copre due piani di un edificio esistente, nella lower Manhattan, attualmente sede di importanti aziende come AOL e Huffington Post.

Previsti per l’inizio 2014, i lavori raddoppieranno le dimensioni degli uffici tecnici della ditta, con sede attualmente al 335 Madison Avenue, e ospiteranno anche le aree vendite, marketing e comunicazione, oltre al team di progettazione.