Blog. 17 Maggio 2013

Gli uffici di eDarling: una baita nella giungla del mondo di Pacman

Lavorare nella giungla? Entrare nel fantastico mondo di Super Mario? Tutto questo è possibile negli uffici di eDarling (Affinitas GmbH)

Nel giro di una settimana l’ufficio cambia d’abito. Da sobrio e serioso ufficio, a luogo divertente e pieno di creatività degno di una start-up. Tutto è nato grazie a una competizione tra i dipartimenti che dovevano decorare il proprio spazio lavorativo in maniera originale.

Così nell’arco di una settimana 350 dipendenti si sono adoperati per decorare gli uffici di eDarling di Berlino.

Attraversando l’ufficio si passa per la giungla selvaggia, dal mobile arcade di Pacman, ad un’autentica baita di montagna; dalla caotica atmosfera del traffico mattutino, al salotto di casa.

Tema Pacman: un mobile arcade e molte installazioni di polistirolo che simulano la realtà in pixel del mondo dei videogiochi. Questo è quello che incontriamo quando entriamo nel dipartimento Product e Design, che si è aggiudicato il secondo premio.

Tema congestione stradale: Imboccare la via per dipartimento IT (Information Technology) è come addentrarsi nel traffico all’ora di punta. Semafori, segnaletica stradale, corsie (che all’occorrenza si trasformano in minigolf) e strisce pedonali sono quello che troverete in questa parte dell’ufficio. L’IT si classifica in seconda posizione, a pari merito con il tema di pacman.

Tema casa dolce casa: è questa la prima impressione che si ha quando si entra nel dipartimento IBD (Internetional Business Development) per Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Svizzera che ha costruito un’autentica baita di montagna con annesso panorama dei corrispettivi paesi alle finestre, poltrone, tappeti e candelabri, tutto il necessario per sentirsi a casa. Si sono aggiudicati il primo premio.

Anche se i reparti premiati sono stati solo 3. Non c’è da stupirsi se la giuria e come i manager di eDarling si sono congratulati con tutta l’equipe per l’impegno e l’originalità.

Nostro commento: se si diffonde la moda dell'”interior design fai-da-te” … SIAMO ROVINATI!!!

 

Source: www.edarling.it