Blog. 29 Luglio 2019

Hotel Keemala: un racconto di 4 antichi clan

L’hotel Keemala sembra un posto surreale, mistico e surreale.  Eppure, si tratta di un paradiso terrestre che realmente esiste.

Nascosto nel rigoglioso distretto di Kathu, in Thailandia, questo hotel moderno sembra uscito da un incantevole libro di fiabe. Il team dietro al progetto dell’Hotel Keemala ha suddiviso la proprietà lavorativa in quattro differenti parti, come simboli dei quattro diversi clan della storica colonizzazione di Phuket. Ciascun terreno è naturalmente personalizzato nell’architettura e lifestyle del design.

Nel “Pa-ta-pea” clan risiedono 16 cottage con piscine in argilla, caratterizzate da una semplice ma altrettanto magica sensibilità e connessione con l’agricoltura. E, di conseguenza, gli stessi interni sono caldi, solidi e richiamano i toni della terra.

Il clan “Khon-Jorn” è tipico degli esploratori, di coloro che conducono una vita nomade; proprio per questo motivo i suoi sette villaggi sono caratterizzati da piscine coperte da tendone bianchi, semi-permanenti per essere facilmente trasportabili. In più, la magia della natura e le differenti texture riempiono gli interni dei cottage.

Il “We-Ha” è, tra i quattro clan, il più vicino al cielo; i sette appartamenti sono come delle piccole case sugli alberi, addobbate con tutti i comfort, come ad esempio la piscina, dalla quale si possono guardare le stelle. Le casette sembrano appese sugli alberi e il loro arredamento segue a pieno lo stesso stile.

Infine, l’ultimo clan “Rung- Nock” , il quale è ispirato alle menti più creative di poeti, artisti e musicisti e concede ai suoi ospiti la possibilità perdersi nel lato più dolce e delicato del soggiorno, con un bagno al chiaro di luna. Le otto ville con piscina ricordano i nidi di rondini e sono decorate con ampie finestre. Da quest’ultime è possibile godere di una vista parziale sul mare.

L’Hotel Keemala è realizzato per avere tutti i confort che ci si aspetta negli hotel moderni, come Wi-Fi e altre tecnologie Bluetooth. Nell’Hotel è inoltre possibile trascorrere del tempo nella Mala SPA dove si può godere di tutti i trattamenti di bellezza moderni e antichi. Durante il soggiorno, l’hotel mette a disposizione dei “rifugi” di ispirazione olistica ciascuno per 4 tipologie di benessere: purificante, energizzante, rilassante o ringiovanente.

L’Hotel Keemala è il risultato del progetto che combina un’architettura innovativa al rispetto della natura, frutto Dell’intuizione creativa e dalle abilità tecniche di Pisit Aongskultong dello Studio Pisud Design, del design architettonico dello studio Architect Space in collaborazione con Sermsuk Kitcharoenwong in qualità di Managing Director, e infine ai murales di mosaici di Surachai Sripaiboon.