Press Release. 30 Luglio 2008

Alberto Apostoli crea nuovi prodotti e un nuovo brand per MUNARI. Design e Brandesign per i leader nel settore in Italia e in Europa.

Download PDF

Munari presenta a luglio 2008 il nuovo catalogodedicato interamente al brand EXTENSION che Alberto Apostoli ha sviluppato apartire dalle tre diverse collezioni di prodotti contenute: BELT, CELL, NEXT.

La nuova collezione rivoluziona l’attualeproduzione dell’azienda e sposta l’orientamento prodotto verso il design e ilsettore dell’arredo medio-alto.

Apostoli ha progettato e coordinato creativamenteil nuovo brand a partire dal prodotto fino al concept della comunicazione e alsistema espositivo nel punto vendita, compiendo un’autentica azione diBrandesign tipica del suo approccio.

Caratteristica tecnica principale delle tre nuovecollezioni è la estendibilità dei sistemi e la possibilità di integrazione neltempo di componenti o accessori.

Tale approccio in questo settore permette digestire in modo diverso il “mobile tv” non solo in ambienti residenziali maanche in ambito professionale (show room o sale conferenze) e nell’hometheater.

Passiamo in rassegna ora le tre diverse collezioni.

Cell si identifica per il modulo di base esagonale inmetallo da appendere a parete configurabile liberamente nello spazio epersonalizzabile grazie a cover esterne in vetro o altre finiture. Cell mira adenfatizzare l’elettronica domestica ed è destinata ad un target giovane edinformale che desidera qualcosa di creativo e colorato.

Il singolo elemento base può diventare, inoltre,contenitore, lampada a parete, cassa acustica ecc.

Il sistema di aggancio degli accessori e dellemensole è ispirato al sistema espositivo del retail.

Belt mira ad enfatizzare l’elettronica integrandolacon la parete attraverso un sistema orizzontale completo di accessori di illuminazione.Tutti gli allacciamenti sono inseriti all’interno della struttura orizzontalein metallo. Anche in questo caso l’estetica è gestita da cover disponibili indiversi colori personalizzabili anche per piccole produzioni (contract).

E’ un progetto particolarmente adatto all’hometheater.

E’ stata inoltre proposta anche la versioneautoportante verticale ed orizzontale in diverse misure.

Next è destinato invece ad un target più“tradizionale” legato ancora all’idea di un oggetto definito e non appeso.Costituisce la collezione più vicina all’arredo ma è integrata però con unsistema di illuminazione emozionale e decorativo.

Apostoli e Munari attraverso questo nuovo brand ele relative collezioni suggeriscono e sviluppano un nuovo modo di gestirel’elettronica in casa o in ufficio a partire dal desiderio di un design evolutotecnicamente e facilmente personalizzabile ed integrabile.