Press Release. 3 Dicembre 2007

Alberto Apostoli firma le esclusive suites di Giulietta e Romeo a Venezia

Download PDF

Ricavatoda un palazzo a Campo San Cassian, il prestigioso hotel della catena BertoliResort è stato concepito in ossequio alle tradizioni veneziane ma con unmoderno respiro di forza e creatività che mirano a soddisfare una clientelaesclusiva ed esigente. Apostoliha approntato la struttura nel segno della personalizzazione e della tematicitàdei singoliambienti creando, per Giulietta & Romeo, sei suite, ciascuna con uno stilepeculiare ericercato. Le stanze mantengono la preziosità degli affreschi e degli elementidecorativi dell’anticoedificio; ampie e luminose, lasciano alla tradizione veneziana dei mosaici,delle colonne, dei portali e del pozzo l’importanza che merita. All’armoniae all’eleganza dei giochi di luce e dei colori decisi che caratterizzano lestanze, si unisceanche il comfort garantito dai numerosi servizi delle moderne strutturericettive come le vasche idromassaggio presenti in ciascuna camera. Apostolisuggerisce in modo nobile, un percorso emozionale e dialogico: l’ospiteriscopre autentici momenti di ospitalità nei diversi mood, nelle emozioni enell’atmosfera che i singoli ambienti comunicano.

LE SUITES

CLASS

Un’ambientazionesuggestiva che rispetta l’eleganza dello stile ricco veneziano. L’accostamentodi colori preziosi quali oro e bordeaux trattengono la magica atmosferasuggerita dalle luci che a tratti si svelano dalla parete grigliata e dalletrasparenze che fungono da separé tra gli ambienti della zona letto e della zonaadibita a servizio igienico. Una danza di costume tradizionale per un ospiteche si identifica con classe e ricchezza.

SOFT

Affacciatadirettamente sul Campo e sul Rio di San Cassian, la suite offre un luogo disilenziosa armonia per un ospite che cerca calma e relax tra tinte tenui enaturali: la luminosità della stanza e i colori pastello, scelti per tutti gliarredi, ricreano un paesaggio

primaverileche si perde nell’etereo cielo del soffitto affrescato. Originale, inoltre, èl’uso di pareti vetrate fugate per separare la zona letto dalla servizi.

PINK

Tonalitàinsistenti del rosa e del fucsia combinate per dare voce all’ispirazioneromantica. L’organizzazione della stanza segue il disegno del soffittoaffrescato da cui prendono vita pareti curve rivestite di prezioso mosaico. Lasuite è dotata di grandi aperture vetrate e di un caratteristico balconcino chesi sporge direttamente sul Campo San Cassiano.

LEATHER

Un luogoche aderisce alla modernità e alla tendenza per soddisfare un ospite piùesigente e che ama un setting forte e creativo dato da giochi di luce e colori vigorosi.

Unalineare boiserie bordeaux e nera fa da fondale e da testiera al letto, oltre acontenere la porta che dà accesso ai servizi. Anche l’illuminazione tecnica invetro e acciaio cromato è in linea con l’arredamento scelto.

FIREPLACE

Una suitedinamica dove gli elementi di colore e luce dialogano in un continuum dirimandi. La disposizione dell’arredo, che rispetta il luogo e la tipologia originaledel camino a muro, conferisce spaziosità e respiro a tutto l’ambiente chesembra dilatarsi nella profondità delle due pareti affrescate. Anche qui il contrastoè fatto con la scelta di luci a parete e di un

tipo diilluminazione tecnico.

MIRROR

Unambiente giovane e moderno dove i colori accesi arancio e blu vengonoutilizzati per dare contrasto alle pareti attorno alle quali corre una cinturaorizzontale che fa da testiera al letto. La particolarità di questo elementoorizzontale si accentua con la scelta di rivestirlo con specchi che favorisconoluminosità e calore.