analisi

Design e SPA – Jacuzzi® e l’idromassaggio: binomi all’insegna del benessere

By 2 Settembre 2020 No Comments
Design e SPA

Design e SPA – Jacuzzi® e l’idromassaggio: binomi all’insegna del benessere

di Giorgio Terzuolo

 

Con un patrimonio di oltre 300 brevetti Jacuzzi® è il marchio di riferimento leader mondiale per il prodotto idromassaggio e spa.
Grazie alla sua invenzione, l’azienda ha reso l’idromassaggio un’esperienza unica e indimenticabile.

Ma quali sono i benefici dell’idromassaggio?

L’idroterapia utilizza le naturali proprietà dell’acqua che insieme alla temperatura e alla pressione esercitata stimolano una serie di effetti positivi sul corpo per risvegliare i naturali meccanismi di autoguarigione. Il massaggio è una manipolazione che migliora la funzionalità, aiuta il processo di guarigione e stimola relax e benessere degli strati superficiali e profondi di muscoli e tessuti connettivi. Il galleggiamento è una forza verso l’alto esercitata da un liquido, gas o altro fluido contrapposto al peso di un oggetto immerso.

Design e SPA

Il corpo immerso beneficia così di una diminuzione di pressione sulle fasce muscolari e tessuti. L’idromassaggio produce dunque effetti significativi nel trattamento di patologie legate a problemi di circolazione del sangue nelle gambe (varici, esiti di safenectomia, sindromi post-flebitiche); ma anche di osteoartrosi, reumatismi infiammatori cronici ed extrarticolari, esiti di traumi o interventi chirurgici, edemi.

I bagni con idromassaggio sono un rimedio prezioso per i reumatismi cronici e fibromialgie in generale. E’ indicato anche per la bronchite cronica, la nefrite, la dismenorrea, i disturbi gastrici e intestinali e come misura palliativa in caso di calcoli biliari e coliche renali. Le proprietà terapeutiche dell’acqua calda delle spa valgono per ogni tipo di fisico, taglia e livello di stress.

Design e SPA

Le spa possono accogliere più persone e quindi far fronte a diverse esigenze: un getto vigoroso per allentare i nodi delle masse muscolari o semplicemente una culla di acqua calda lenitiva per allentare la tensione e rilassare il corpo. La stimolazione della pelle con bagni caldi e idromassaggio produce ipertermia e vasodilatazione.

 

giorgio-terzuolo-jacuzzi

Giorgio Terzuolo, Brand and Communication Manager, è responsabile di tutte le attività di comunicazione Jacuzzi® nell’area EMEA ed Asia. 
39 anni, originario di Asti,  ha maturato una consolidata esperienza in aziende nazionali e multinazionali con ruoli di crescente responsabilità soprattutto in ambito marketing ed esperienze specifiche non solo nel settore arredobagno.

Leave a Reply