analisiprogettazione spa

I migliori SPA manager italiani

I migliori spa manager italiani

I migliori SPA Manager italiani: chi sono?

di Piergiorgio Barzon.

Progettando SPA e centri benessere da oltre 25 anni, di SPA manager ne abbiamo incontrati molti. Con alcuni abbiamo anche collaborato in maniera sinergica per la creazione di nuovi SPA Concept. L’integrazione di competenze progettuali e competenze gestionali è, infatti, una modalità operativa imprescindibile per garantire il successo di una spa, come il confronto e la buona intesa tra progettista e manager.

Come SPA Designer, riteniamo di avere acquisito la preparazione necessaria ad assicurare il miglior progetto possibile per ogni specifico intervento. Ma quando il cliente ci chiede di proporre il professionista che andrà a gestire la struttura da noi progettata, ci troviamo di fronte ad una grande responsabilità.

Abbiamo quindi pensato di ricercare su internet quali fossero i migliori SPA manager italiani e, con grande delusione, abbiamo appurato che nessun sito ne parla esplicitamente. Molti sono i siti che raccontano delle SPA più belle, più premiate e con il miglior servizio ma, nessuno di questi, si sofferma su chi ne garantisce il successo.

Abbiamo pensato allora di farlo noi. Abbiamo chiesto a colleghi, partner e amici quali, secondo loro, fossero i migliori SPA manager italiani.

Il nostro resoconto non vuole assolutamente essere uno studio scientifico ne una mera classifica.

Abbiamo comunque riscontrato che alcuni nomi di SPA manager sono stati citati più volte. Nove di loro, in particolare, sono stati riconosciuti da tutte le persone che abbiamo interpellato. Ve li proponiamo qui seguito, senza un ordine particolare, assieme alla SPA attuale dove sono impegnati.

Al lettore, la libertà di aggiungere nei commenti uno SPA manager che meriterebbe di essere riconosciuto tra i migliori.

 

Erica D’angelo – Borgo Egnazia

I migliori spa manager italiani

Anna Rita di Giacomo – Mandarin Oriental Milan

I migliori spa manager italiani

Patrizia Bortolin – Preidlhof – Luxury Dolce Vita Resort

I migliori spa manager italiani

Gabriel Halmagyi – Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel

I migliori spa manager italiani

Fabrizio Castellani – Lefay Resort & SPA

Lefay Resort & SPA Dolomiti - progetto dello Studio Apostoli

Angela Brunetto – Grand Hotel San Pietro Taormina

I migliori spa manager italiani

Luciano Porcu – Verdura Resort

I migliori spa manager italiani

Claudia Errico – Mandarin Oriental Lago di Como

I migliori spa manager italiani

Franca Cesarotto – The Gritti Palace

I migliori spa manager italiani

One Comment

Leave a Reply