Blog. 13 Marzo 2018

Prontopro intervista Alberto Apostoli

Tecnico per progettazione: mansioni e competenze.

 

Il tecnico per progettazione è una figura professionale molto richiesta sia in ambito industriale che in ambito civile.  I compiti di questa figura si differenziano fortemente, a seconda del tipo progetto da realizzare.

Il tecnico per la progettazione possiede una profonda conoscenza dei materiali, delle loro proprietà e sa utilizzare i sistemi computerizzati per la realizzazione di modelli e prototipi.

Ma come si diventa tecnici per la progettazione? Quale sono le sue mansioni nello specifico? A far luce sull’argomento è Alberto Apostoli di San Giovanni Lupatoto (provincia di Verona).

Alberto ha fondato nel 1997 l’azienda Studio Apostoli. Alberto Apostoli, fondatore dell’omonimo Studio, è laureato in Architettura allo IUAV di Venezia. L’ambito progettuale è il settore di riferimento dei suoi studi e dei suoi interessi professionali.

La Studio Apostoli grande realtà, composta da circa 60 professionisti specializzati in differenti ambiti di competenza.

Strutturiamo team multidisciplinare per ogni commessa affrontata” dice.

Alberto e il suo team lavorano nei settori dell’architettura, dell’interior e del product design. Svolgono servizi di progettazione integrata: gestiscono la parte architettonica, ingegneristica, il project management e… continua su prontopro