Blog. 24 Novembre 2016

ArtBank, la Piattaforma artistica cinese

ArtBank

ArtBank è una piattaforma artistica internazionale ideata, creata e guidata da Jingjing Shi, un collezionista, che da sempre ama l’arte occidentale, colleziona arte contemporanea proveniente da tutto il mondo, docente universitario che, in passato, ha insegnato nelle università in Cina; insegnare ed educare è un’abitudine, così l’esperienza acquisita attraverso la passione per l’arte contemporanea e la voglia di insegnare e di indirizzare le persone lo ha convinto a costruire una piattaforma di arte chiamata ArtBank, per promuovere la sua collezione di artisti ed i suoi artisti preferiti rivolgendosi ai nuovi collezionisti cinesi.
Per ben tre anni ArtBank ha realizzato un percorso espositivo nelle principali città cinesi esponendo la propria collezione ed opere di importanti artisti internazionali

Piattaforma artistica ArtBank

Dalla seconda metà del 2016, ArtBank ha iniziato a promuovere i migliori artisti cinesi su Facebook e su siti web indipendenti a gallerie ed istituzioni di tutto il mondo.
ArtBank ha formato un ponte per il popolo cinese per capire meglio ed esplorare l’arte occidentale.

L’obbiettivo è di coinvolgere e lasciare un segno verso le gallerie e le istituzioni che vogliono prestare attenzione e cooperare con questi artisti cinesi per mettere le loro opere d’arte nelle galleria o invitarli per mostre collettive o personali.

Mr Tonny (JingJing Shi) ideatore e fondatore di ArtBank:
“Con la Piattaforma artistica ArtBank voglio aiutare gli artisti a promuoversi nel mercato cinese, spero anche di poter aiutare i piu bravi artisti cinesi a promuoversi nelle Gallerie d’occidente, spero vivamente di poter dare un contributo perché l’arte comunichi tra est e ovest del mondo. L’arte è uno strumento capace di coinvolgerci in una causa, è capace di rendere attraenti e accessibili le più profonde emozioni umane. L’arte ci aiuta ad ampliare i nostri orizzonti ed a creare un approccio più gioioso alla vita. L’arte è una forza che sostiene il lato migliore della natura umana e deve rafforzare l’unione tra i popoli!”.

artisti cinesi