Blog. 16 Settembre 2020

Hospitality Day

Hospitality Day

Hospitality Day è una giornata dedicata alla formazione degli operatori dell’ospitalità, per condividere esperienze, assorbire idee e farsi contagiare da nuove ispirazioni.

Il prossimo 13 ottobre è confermato lo svolgimento dell’Hospitality Day 2020 al Palacongressi di Rimini.

 

“Già centinaia di albergatori e aziende che operano nel mondo dell’ospitalità ci stanno chiamando per esprimere la propria soddisfazione e l’intenzione di partecipare – dice Mauro Santinato, presidente di Teamwork Hospitality e ideatore dell’evento – e questo la dice lunga sulla voglia che gli operatori hanno di ripartire dalla qualità.

Ammetto che quest’anno mille incertezze hanno aleggiato intorno a questa data, ma alla fine Hospitality Day si farà. E sarà l’edizione più importante di tutte. Oltre alla formazione, quest’anno assumeranno particolare valore l’incontro e il confronto di cui c’è tanto bisogno nel nostro settore. Ho sempre amato descrivere Hospitality Day come la festa dell’ospitalità. Quest’anno abbiamo pochi motivi per festeggiare, ma tantissimi per impegnarci e ripartire. Sarà la festa della ripartenza”.

Dai general manager dei più famosi hotel al mondo, ai trend & travel setter, dai grandi gruppi alberghieri ai migliori architetti di hotel design, per incontrarsi, confrontarsi, aggiornarsi e tracciare il futuro dell’hotellerie. Seminari e panel, la possibilità di incontrare le più importanti aziende partner del settore e molto altro.

La 7^ edizione di Hospitality Day organizzata da Teamwork si prospetta davvero coinvolgente, con un programma in continua evoluzione e all’altezza delle migliori aspettative. Il programma dei seminari si svilupperà in 10 sale in cui si alterneranno speaker d’eccezione pronti ad offrire soluzioni e consigli per crescere e lavorare meglio ed esperti per presentare le ultime novità del settore hospitality.

Tra le novità, cinque arene dedicate ad altrettanti argomenti: Breakfast, Housekeeping, Revenue Management, Risorse umane e Design. Cinque aree in cui ci saranno interventi, talk, interviste e dibattiti e dove si confronteranno esperti, testimonial e consulenti.

Protagonista nell’area design, Alberto Apostoli terrà il suo speech dal titolo: “Ospitalità e benessere – Il Total Wellness come filosofia vincente per il settore ricettivo”.