progettazione architettonica

INFINITY LONDON: UNA PISCINA A SFIORO A 360°

By 26 Giugno 2019 No Comments

Il suo progetto deve ancora prendere una forma, eppure la nuovissima piscina a sfioro ideata dallo Studio Compass è già sulla bocca di tutti. Creata per essere costruita sulla cima di un grattacielo londinese, ha spiazzato tutti per il suo essere accessibile solamente tramite una botola sottomarina. Si, avete letto bene, una botola sott’acqua.

Già dal nome si può capire che l’Infinity London sarà una piscina ben diversa dalle altre. La piscina a sfioro sarà, infatti, la prima della sua categoria, dalla quale potrai godere di una vista a 360° sull’intera città di Londra. Capace di contenere ben 600,000 litri di acqua, sarà circondata completamente da pareti di acrilico colato.

Anche la parte inferiore della vasca sarà trasparente, ma sarà impreziosita da piccole luci colorate che renderanno ancora più magica e perché no, anche romantica, la tua esperienza nella piscina a sfioro, soprattutto al calar della sera. In poche parole, ti sembrerà di nuotare nel cielo!

A primo impatto ti sembrerà sprovvista di entrate, eppure se guardi bene nelle foto qui sotto vedrai che la soluzione per accedere alla piscina a sfioro c’è. Si tratta di una piccola scala a chiocciola posta sotto alla vasca che porta ad una botola, la quale ruota ogni volta che qualcuno vuole entrarvi o uscire. Immaginatevi un’entrata alla “James Bond”, proprio dal fondo della piscina.

Piscina gif acqua piscina a sfioro 360 luci vista

Il motivo di questa scelta tecnica e stilistica è stato sicuramente quello di non interrompere in alcun modo la vista mozzafiato che si può avere dalla piscina a sfioro. E la soluzione a questa sfida è partita da un sottomarino, la cui entrata permette inoltre di non disperdere decilitri di acqua sulla strada sottostante.

Completamente ecosostenibile, la piscina a sfioro sarà capace di farvi vivere un’esperienza decisamente unica nel suo genere. Ora, non ci resta che aspettare la sua realizzazione.

Nel frattempo, godetevi le fotografie e cominciate a sognare.

piscina a sfioro infinity london pool infinity pool piscina a sfioro vista 360

Leave a Reply