Blog. 1 Aprile 2017

Inaugurato il centro commerciale Adigeo: Alberto Apostoli firma il Flagship di Just Play by Nike.

Apre le porte il primo shopping mall di Verona, all’interno del quale è presente il flagship della nuova catena di negozi di abbigliamento sportivo progettata dallo Studio Apostoli.

Come da programma, oggi 30 marzo, è stato tagliato il nastro inaugurale di Adigeo, primo centro commerciale realizzato nella città di Verona.
Render della facciata ovest del centro commerciale Adigeo

Render della facciata ovest del centro commerciale Adigeo

La struttura si estende su di una superficie di 47.000 m2 e si caratterizza per una particolare pianta a forma di “A” e per la doppia altezza che gli dona un stile “internazionale” . Il linguaggio architettonico, dall’eleganza semplice e pulita, vive di emozionanti contrasti dei materiali come vetro, simil-arenaria e lamelle metalliche.  La superficie a vetrate estese assicura un ambiente luminoso e accogliente e crea un collegamento diretto tra interno ed esterno.

Anche al suo interno Adigeo convince grazie a un stile chiaro ed elegante, ispirato nei colori e nella scelta dei materiali al moderno design italiano. Materiali di pregio e una cromaticità calda generano un’atmosfera accattivante per i visitatori. I telai delle facciate in alluminio ossidato di colore bronzo dorato, in connubio con la pietra naturale beige dei pavimenti, danno vita a un’ambientazione di alto pregio. Al comfort dei visitatori provvedono inoltre numerosi blocchi di sedute e aree lounge, con divani confortevoli e comode poltrone, che invitano a fermarsi e a rilassarsi.

Il centro, realizzato da ECE in collaborazione con lo sviluppatore di strutture commerciali CDS Holding e CDS Costruzioni nella veste di general contractor, è stato progettato dallo studio tecnico della stessa ECE, un dipartimento che conta oltre 300 architetti, diretti dal designer Marc Blum.

All’interno del centro, tra i 130 negozi presenti, è possibile vivere un’esperienza di shopping completamente nuova presso il flagship di Just Play, catena di negozi di abbigliamento sportivo, dedicata ai bambini e ai ragazzi dai quattro ai quattordici anni, realizzato da 3A Sport in collaborazione con il celeberrimo marchio Nike.

Il Flagship della nuova catena di abbigliamento sportivo per ragazzi.Il Flagship della nuova catena di abbigliamento sportivo per ragazzi.

Su questo progetto ideato dallo Studio Apostoli, dedicheremo un ampio spazio nel prossimo post.

Stay tuned!