Blog. 26 Ottobre 2016

Nasce a Bergamo il primo City Resort del Benessere

City Resort del Benessere Bergamo

Alberto Apostoli progetterà la SPA del Resort del benessere a 5 stelle che sorgerà presso la Villa dei Conti Astori

City Resort del Benessere Bergamo

La Villa dei Conti Astori dove sorgerà il resort del benessere

Il progetto, presentato a Milano nello showroom di Gessi, prevede la ristrutturazione e valorizzazione della villa del 1700, ex residenza nobiliare dei Conti Astori.
L’obiettivo è quello di realizzare un city resort del benessere, unico nel suo genere in Lombardia e in tutto il Nord Italia, comprensivo di hotel a 5 stelle, ristorante, urban spa e lounge bar, il tutto immerso in un maestoso parco secolare.

L’idea, la progettazione e la realizzazione del resort del benessere vedono il coinvolgimento di un qualificato team dell’architettura e dell’interior design italiani ed internazionali, che comprende l’architetto Edoardo Milesi per la parte architettonica e artistica, l’architetto Alberto Apostoli per il centro benessere, il gruppo Paghera Green Service per il parco, TecMa Solutions per la strategia d’impresa.

Resort benessere

La presentazione dell’esclusivo city resort del benessere

Il piano terra della villa ospiterà il centro benessere e la spa con sauna, idromassaggio, bagno di vapore e altri percorsi dedicati al benessere del corpo, collegato direttamente al parco tramite un solarium.
Sempre al piano terra ci sarà la hall dell’hotel, mentre 28 suite saranno realizzate al piano primo e secondo (22 junior, 4 prestige e 2 family suite), alcune dotate di private spa.
Nel cortile interno e sempre al piano terra, ci sarà l’ingresso del ristorante che occuperà gran parte del piano e sarà collegato ad una orangerie, mentre un lounge bar accoglierà gli ospiti della struttura.

Questo ambizioso progetto immobiliare nasce per rispondere ai trend degli ultimi 10 anni, che mostrano una crescita esponenziale del livello di attenzione alla salute, contribuendo ad un incremento del mercato del turismo del benessere.
In Italia il turismo legato al wellness supera i 2 miliardi di euro annui, con una crescita annuale del 10%. Il numero di hotel con SPA attualmente si aggira intorno ai 2.000 e si è riscontrato che il 73% degli italiani sceglie le vacanze all’insegna del benessere.