progetto centro benessere

I 10 migliori centri wellness di lusso nel mondo

By 24 Maggio 2019 No Comments

Una nuova classe di centri wellness e SPA è sempre più ricorrente oramai in tutto il mondo. Il design più moderno combina tecniche innovative e comfort stellari. Vieni a scoprire dove il relax raggiunge l’arte e il lusso.

Ecco di seguito i nostri consigli per una fuga dallo stress, ma con stile.

Anche l’occhio vuole la sua parte. E così il mondo del beauty e dei centri wellness sta rivoluzionando le sue offerte, concedendo sempre più spazio al design, moderno e accattivante. I primi a muoversi sono stati gli hotel stellati, che negli ultimi anni si sono spostati verso location, oserei dire, azzardate come cattedrali e sotterranei di monasteri. Sicuramente a primo impatto sembrano scelte audaci, capaci però di catapultarti indietro nel tempo e farti immergere nel lusso e nell’eleganza più totale. Con riferimento ai più grandi luoghi di benessere e SPA della storia, avrai la sensazione di trovarti in una classica oasi termale greca o addirittura romana.

Vieni a scoprire 10 centri wellness assolutamente da non perdere.

  1. Caudalie Vinoterapia spa, Hotel Marques de Riscal – Progettato da Frank Gehry e Yves Collet.

Circondato da suggestiva cornice, il lussuosissimo centro wellness francese è famoso per sfruttare i benefici dei vigneti di Bordeaux e per offrire trattamenti snellenti e rivitalizzanti per tutto il corpo e massaggi a base d’uva. Ma la cosa decisamente più innovativa è la struttura che, grazie a giochi di lastre di titanio, conferisce un movimento leggiadro e unico al complesso, simile al vestito di una danzatrice di Flamengo. Il tutto perfettamente integrato nell’incantevole panorama francese.

Centri Wellness lusso Caudalie Vinoterapia Bordeux

hotel-marquesderiscal.com

2. Viceroy Miami Spa, Viceroy Hotel – Progettato da Philippe Starck.

Moltissime spa di lusso sono state costruite nell’ultimo periodo nella celebre Brikell Avenue, ma nessuna di queste può competere con i lussuosissimi pezzi di alto design della Viceroy Miami Spa: giganteschi specchi, coloratissimi e brillanti candelabri rivestono i suoi interni, per non parlare della sua posizione privilegiata. Costruita nel dicembre 2008, al 15° piano di un modernissimo grattacielo, offre ai suoi clienti la possibilità di immergersi in una delle numerose vasche termali, come un vero e proprio “salotto di acqua”, da cui si può godere della vista mozzafiato sull’intera città.

Viceroy Miami centri wellness di lusso specchi candelabri vetro

viceroyhotelsandresorts.com/miami

3.Espace Vitalitè Chenot, Selman Hotel – Progettato da Jacques Garcia.

Dall’intuizione del famosissimo designer Garcia, la struttura si ispira alle bellezze dell’Oriente, offre un soggiorno unico, combinando il classico bagno turno dalla classica forma squadrata, con uno sfondo del tutto suggestivo, di legno lavorato e decorato, il quale conferisce un bellissimo gioco di luci e ombre all’intera stanza. Uno dei pochi centri wellness che riesce a valorizzare la tradizionale artigiananlità marocchina, e che offre ai auoi clienti trattamenti innovativi all’insegna del lusso.

Espace Vitalitè Chenot centri wellness Marrakech

selman-marrakech.com

4. Armani/Spa, Armani Hotel MilanoGiorgio Armani.

Il centro wellness dell’hotel di lusso del rinomato brand italiano, offre un ambiente di relax e comfort, dal design decisamente in armonia con il suo inconfondibile stile. Le piscine chiaramente personalizzate, richiamano il carattere minimalista e un po’ mascolino che li ha resi famosi in tutto il mondo. Una struttura molto più contenuta rispetto alle precedenti, di 11,000 metri quadrati, situata all’ottavo piano ma che offre una posizione privilegiata. Milano, una città caotica e sempre in movimento, che vista dall’alto di una piscina termale, regala però un relax totale.

Armani Giorgio Spa lusso Milano Moda Stile italiano

armanihotels.com

5. Green T. House, Living Bath House Residence – Progettato da JinR.

L’ispirazione che il suo fondatore ha avuto per questo centro benessere è sicuramente stata quella di ricreare un vero e proprio bagno imperiale giapponese. Al suo interno infatti troviamo una villa composta di quattro stanze, dove la spa crea un pavimento di ardesia, al profumo di the verde. Potrai vivere la sensazione di un bagno in vasca di acqua bollente, ma è uno dei tanti trattamenti che la struttura offre. Imperdibili sono le terapie all’aroma di olii essenziali e piante tradizionali, come appunto quella del the verde, ritenuta una vera e propria medicina per l’anima e il corpo.

Green House The verde Trattamenti corpo giapponesi

t-house.com

6. Dolder Grand Spa – progettato da Norman Foster

Originariamente costruito nel 1899, questa il complesso a forma di castello ha oggi una forma più moderna. Partito dalla torre, Forster ha aggiunto sinuosità e movimento alla struttura, alle sue ali, tra cui ha aggiunto il nuovo centro benessere stile “casa giapponese”. Qui infatti, immersi nel paronama delle più alte vette Alpine, gli ospiti godono di una vista mozzafiato, tra i comfort che la struttura offre. Alcuni di questi sono la piscina incastonata dalle pietre mosaiche di Bisazza, un area relax con cestini sospesi e un sunaburo, che comprende una serie di vasche con la sabbia, in vero stile giapponese.

Dolder Grand spa Lusso Trattamenti giapponesi

thedoldergrand.com

7. Portopiccolo spa – progettata da Studio Apostoli.

Caratterizzata da uno stile minimalista, l’atmosfera tranquilla e rilassante della piccola spa offre una splendida finestra sul golfo di Trieste. Un piccolo complesso di 460 abitazioni per 3600 metri quadri di benessere, dove il mare è un elemento decisamente fondamentale. La vista unica e straordinaria è il risultato di una ricerca accurata e di un’eleganza distintiva, degna del nome del nostro studio. La delicatezza delle sue strutture è decisamente inconfondibile. Dalla reception all’area relax, questo resort offre uno dei centri wellness di lusso che più di tutti è in grado di assolvere a qualsiasi necessità dei suoi ospiti. Elemento unico è la meravigliosa waiting lounge con vista mare all’interno della Beauty spa, dove conoscerai il vero significato di relax. Imperdibile!

Portopiccolo spa Resort lusso Studio Apostoli

albertoapostoli.com

8. Spa Fasano, Hotel Fasano Punta del Este – progettato da Isay Weinfeld.

Costruito nell’entro terra uruguaiano, questa struttura è stata una tra i primi centri wellness costruiti in zona rurale ed ha di certo aperto la strada per altrettanti resort di lusso del Brand. Qui infatti l’architetto Weinfeld, utilizzando uno stile minimalista, è riuscito a ricreare una zona relax, che a primo impatto sembra nascondere la bellezza del luogo. In realtà, le lastre di calcare si fondono perfettamente con il panorama, anche grazie alle lunghe e luminose finestre della piscina interna, che permettono ai suoi ospiti un bel contatto con la natura. Al suo interno: una sauna, bagno turco, centro fitness e una stanza di tradizionali vasche giapponesi chiamata ofuro, quest’ultima avvolta da un vero e proprio giardino segreto di piante locali.

Spa Fasano Uruguai Natura Verde giardino

spasano.com.br

9. Spa at Monastero Santa Rosa – progettato da Howard Spa Consulting e Goff Associates.

Dallo scorso maggio 2012, finalmente anche la costa di Amalfi può godere di un centro wellness attrezzato, degno della sua atmosfera più che romantica. Costruita su quattro piani, dentro una volta a botte, la struttura offre stanze per aromaterapia, fontana di ghiaccio, vasca idromassaggio e perfino un tepidario, ispirato a quello trovato a Pompei. E non è tutto. La spa si congiunge con l’esterno, dove piccoli terrazzini progettati dal famosissimo Tiziano Giangiulio, permettono agli ospiti un ulteriore relax a contatto con piante ed erbe aromatiche.

Monastero Santa Rosa Spa Lusso Giardino relax

monasterosantarosa.com

10. Mamounia Spa, La mamounia – progettato da Jacques Garcia

Questa spa è tra le tante, una delle più nuove. Recentemente riaperta e riprogettata, è caratterizzata da fantasie tipiche del Marocco, con archi a ferro di cavallo e pavimenti di marmo. La piscina con i suoi soffitti simili a quelli di una cattedrale è piena di giochi di luce, che conferiscono alla stanza una magia unica. Uno dei pochi centri wellness in cui potrai godere di un’intimità speciale, e potrai decisamente sbizzarrirti tra 80 diversi trattamenti e comfort.

Mamounia Spa Marocco Bianco vasca Oro lusso

mamounia.com

 

Leave a Reply