Senza categoria

Le migliori SPA di Milano: 10+1

By 3 Agosto 2020 No Comments
Casa Cipriani

Libera traduzione dall’Inglese dell’articolo di Anna Volpicelli su Culture Trip.

Le migliori spa di Milano per ringiovanire e rivitalizzarsi .

Dai sofisticati rituali olistici celati all’interno di importanti hotel a un club privato in una location di ispirazione antica, Culture Trip ha riunito i 10 migliori centri benessere per aumentare la tua energia a Milano.

Studio Apostoli ne ha aggiunto uno : )

Grand Spa at Palazzo Parigi Milano

Questa oasi di lusso a cinque stelle è ospitata all’interno di Palazzo Parigi, tra gli edifici più sofisticati di Milano. Guidata e progettata da Paola Giambelli, fondatrice e amministratore delegato del “Palazzo”, questo nido di benessere doveva emulare un’esperienza marocchina. Circondata da decorazioni di ispirazione moresca, la tranquilla piscina interna offre una vista sul giardino privato adornato con palme. La spa dispone di sette sale dedicate a diverse tecniche terapeutiche di tutto il mondo, come quelle indiane, svedesi e polinesiane, per citarne alcune. Da non perdere il Royal Hammam Privé dove sperimentare rituali marocchini come uno scrub con sapone nero o un massaggio con olio di argan.

The Bvlgari Spa at Bvlgari Hotel Milano

Immergiti nell’acqua calda mentre ti godi i dintorni di The Bvlgari Spa, che è tra le spa più famose e acclamate grazie alla sua vasca idromassaggio all’aperto che offre viste panoramiche sulla città. Questo ritiro urbano può essere vissuto in gruppo o da soli; per un appuntamento romantico è possibile prenotare la suite in coppia e chiedere rituali olistici ispirati alla saggezza della medicina ayurvedica indiana.

Shiseido Spa at Excelsior Hotel Gallia

Situata al sesto e al settimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia, la Shiseido Spa offre un’esperienza giapponese autentica e raffinata. La struttura ospita quattro cabine che prendono il nome da fiori e simboli della cultura giapponese, mentre la linea benessere comprende una serie di trattamenti, come la Total ZEN Delight, un massaggio rilassante e un trattamento di pulizia profonda della schiena. La Private Spa Suite dispone di una sala dedicata ai trattamenti di coppia, dotata di vasca idromassaggio e cascata di ghiaccio. Particolarmente raccomandato è il pediluvio con rituale giapponese caldo e profumato.

The Aspria Harbour Club Spa

Situata all’interno del Parco Aldo Aniasi di San Siro, questa spa è perfetta per ammirare i dintorni naturali della zona. L’Aspria Harbour Club è un po ‘diverso dagli altri centri benessere della città – non solo per la sua posizione, ma anche perché è il luogo ideale per gli amanti dello sport. Offre 18 campi da tennis, una piscina olimpionica riscaldata all’aperto e un bar a bordo piscina. Dopo così tanto esercizio fisico, vale la pena rilassarsi nella sauna finlandese o nelle calde acque della piscina per idroterapia.

Hado Spa

L’Hado Spa si trova all’interno del Worldhotel Cristoforo Colombo, con un ingresso indipendente per facilitare gli ospiti che non soggiornano in hotel. L’atmosfera è amichevole e molto intima, ed è perfetta per chi ha poco tempo e ha bisogno di una sferzata di energia. Dopo un’eccellente sessione di cromoterapia, chiedi uno scrub arabo con sapone all’hammam nero.

QC Terme Milano

La location di QC Terme Milano merita assolutamente una visita in quanto la struttura è ospitata in uno storico edificio in stile Liberty circondato da un giardino privato. L’architettura ricorda le antiche terme romane, dove donne e uomini si abbandonavano a riti purificatori e di bellezza. Come antidoto contro le fredde giornate invernali, le piscine calde all’aperto sono assolutamente da visitare. Per una pura esperienza milanese, approfitta della biosauna costruita all’interno di un vecchio tram.

Armani/SPA at Armani Hotel Milano

Situato all’interno dell’Armani Hotel, questo paradiso del benessere si distingue per il suo minimalismo – lo stile distintivo del famoso stilista e proprietario, Giorgio Armani. Se decidi di rimanere per mezza giornata o di trascorrere otto ore, ti consigliamo di provare uno dei suoi trattamenti unici. Un’opzione è Mu, che include un massaggio con olio caldo accompagnato da musica giapponese in sottofondo. Un altro è Fluidity, che offre una svolta moderna alla tradizione dei trattamenti berberi e Freedom, un trattamento rituale di bellezza che incorpora la disciplina thailandese con quella dello yoga. Per la stagione invernale, il programma benessere include il massaggio Sweet Christmas a base di cioccolato.

The Spa at Mandarin Oriental, Milan

Luci soffuse e comode chaise longue disposte intorno alla piscina arricchiscono l’atmosfera di questo centro benessere in uno degli hotel più rinomati al mondo. Tutto qui ha un elemento asiatico, dalle decorazioni alla scelta dei trattamenti. Prova l’Oriental Qi, un massaggio agli olii essenziali che agisce sui meridiani del corpo, o il pacchetto del viaggiatore, una serie di massaggi che includono cure jet-lag per rimuovere la fatica e riattivare la circolazione dopo lunghi voli. Le coppie possono prenotare un massaggio per due nella suite VIP.

Le Terme di Kyoto at Enterprise Hotel

La spa Le Terme di Kyoto è un omaggio al Giappone, grazie alle tonalità calde come rosso, nero, beige e verde. L’itinerario benessere comprende un’immersione nella Jacuzzi, seguita da 10 minuti nel bagno turco con aromaterapia. Uno dei trattamenti è il Cherry Blossom Ritual, che è uno scrub con fiori di ciliegio e polvere di riso, seguito dall’applicazione di un burro di fiori di ciliegio su tutto il corpo. Il trattamento termina con un massaggio rilassante.

AmaTi Wellness and Beauty SPA

Ospitato all’interno dell’Hotel NH Milano Palazzo Moscova, un edificio storico che un tempo era una vecchia stazione ferroviaria, questo rifugio urbano è a due passi dai grattacieli di Porta Nuova. Aperto agli esterni e agli ospiti dell’hotel, il centro benessere offre un percorso relax completo di vasca idromassaggio, sauna, bagni turchi con vasche rigeneranti e docce emozionali.

***

 

Tra le migliori spa di Milano, ci sarà a partire da settembre 2021, Casa Cipriani, progettata dallo Studio Apostoli, all’interno di Palazzo Bernasconi.

Casa Cipriani SPA  si inserisce nel complesso di un boutique hotel e ha l’obiettivo di enfatizzarne la storia tramite un progetto “su misura”, curato in ogni minimo dettaglio. Suddiviso nei settori SPA, beauty e fitness, evidenzia in 1.000 mq una composizione di materiali pregiati quali legno di Cedro, marmo rosso Francia, onice e mosaico, finiture in oro e tessuti in cachemire, messi ulteriormente in risalto dall’illuminazione.

Casa Cipriani

L’esterno di Palazzo Bernasconi lascia intravedere la reception di Casa Cipriani – SPA

Casa Cipriani

L’area relax di Casa Cipriani

Casa Cipriani

Saletta trattamenti presso Casa Cipriani

Casa Cipriani

Leave a Reply