Blog. 10 Novembre 2016

Gli architetti su Instagram: scopri i profili più seguiti

Instagram è il social network che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividere su numerosi altri servizi social. Sin dal suo esordio, nell’ottobre 2010, ha conosciuto un’enorme popolarità e la sua ascesa sembra non volersi fermare, raggiungendo numeri da record: gli utenti attivi su base mensile a livello globale sono 500 milioni, di cui 300 milioni attivi quotidianamente sull’app.

Con il tempo Instagram si è affermato sempre di più; per questo motivo ad oggi è un vero e proprio strumento di Personal Branding e di Marketing. Numerose modelle, VIPS, professionisti ed aziende cercano soluzioni su come effettivamente ottenere più follower ed incrementare l’Engagement.

Anche gli architetti si adeguano ai tempi…

Tra i più seguiti troviamo il team di architetti dello studio Newyorkese Richard Meier & Partners @richardmeierpartners con 75,5mila follower.

Architetti Instagram

 

Molto seguito anche lo studio di origini norvegesi Snøhetta @snohetta, che si occupa anche di brand design, oltre che di architettura, paesaggi e interni, con 148mila follower.

Architetti instagram

 

Infine il profilo più pop con tanto di video di Pharrell Williams che dichiara “I am a huge fan of Zaha”. Il compianto architetto di origine irachena Zaha Hadid @zahahadidarchitects con ben 165 follower. Profilo interamente concentrato sul lavoro dell’architetto dove si susseguono edifici, oggetti di design, pubblicazioni e lanci di appuntamenti. Ma anche scatti suggestivi, come la ballerina Jeanette Kakareka alla Guangzhou Opera House.

Architetti Instagram

 

Anche noi dello Studio Alberto Apostoli siamo presenti su Instagram, seguiteci… @albertoapostoli

Architetti Instagram