Blog. 28 Luglio 2014

Homify.it, il portale europeo di architettura e design

Homify è un magazine online indipendente che si occupa di architettura e design. Nato nel dicembre 2013, unisce costruttori ed esperti di edilizia di tutta Europa, principalmente italiani, spagnoli, tedeschi, francesi ed inglesi.

Le parole “home” e “modify” compongono il nome e rappresentano la missione del Portale. Sul sito troverete abitazioni di ogni genere e tutto quello che si trova dentro e fuori la casa, dal complemento d’arredo più piccolo, ad idee sempre nuove per cambiare la vostra casa ed anche un po’ voi stessi.

Come l’architettura e il design stesso, la piattaforma è orientata verso quattro principi fondamentali: funzionalità, innovazione, collaborazione e semplicità.

Homify.it è un sito web completamente gratuito, aggiornabile autonomamente in qualsiasi momento con i vostri progetti che verranno memorizzati nei cosiddetti “Libri delle Idee”. In breve tempo è possibile creare un profilo ed essere trovati da costruttori o potenziali clienti. La creazione del profilo è molto semplice e richiede solo pochi minuti.

Gli esperti su Homify sono architetti, interior designer, paesaggisti, lighting designer, ma anche, artigiani, falegnami ecc. Gli utenti interessati alle vostre idee o a progetti già realizzati possono trarre liberamente ispirazione dalle fotografie e dagli articoli presenti sul sito, contattare direttamente e gratuitamente gli esperti per una domanda, un particolare progetto o per una consulenza.

Un’altra parola chiave del Portale è internazionalità. Homify, infatti, offre la possibilità di “esplorare” come viene interpretata l’architettura in cinque nazioni europee differenti. Così, ad esempio, se uno regista italiano è interessato a costruirsi una casa sull’albero, in Italia, potrà facilmente entrare in contatto con un architetto di Monaco specialista in questo settore. Se invece un giovane professionista tedesco avesse voglia di trasformare la sua casa a Barcellona in un sogno, potrebbe contattare l’architetto spagnolo che più ritiene capace e che ha realizzato progetti grandiosi . Germania, Italia, Spagna, Francia e Inghilterra non sono mai state così vicine, è infatti possibile consultare il magazine in queste lingue.

La valutazione delle aziende è un altro importante strumento per avere trasparenza e riuscire ad individuare il miglior professionista nel suo campo. Ogni utente potrà votare gli esperti a seconda della sua esperienza. Dall’altra parte, ogni esperto, può aumentare la propria credibilità e quindi la sua capacità di attrarre nuovi e potenziali clienti.

Visita il sito: www.homify.it