Blog. 20 Giugno 2019

I migliori profili Instagram per gli appassionati di architettura

Nato come forma di condivisione ricreativa per gli utenti privati, ad oggi Instagram sicuramente è il punto di riferimento anche per i professionisti che decidono di raccontare e raccontarsi, tramite foto inedite del dietro le quinte del loro lavoro.

Nel mondo dell’architettura, i primi ad approdare sul social più visual sono sicuramente i designer che, con milioni di follower, si contendono i post a colpi di like.

Proprio per questo, se ti ritieni un amante del genere, è arrivato il momento di conoscere alcuni dei profili instagram di architetti assolutamente da non perdere. Segui quindi i nostri suggerimenti qui di seguito per creare la tua lista dei 10 profili instagram #mustfollow.

 

1. @sofiabertoldi_architetto è il primo nome che vogliamo suggerirti. Un profilo instagram molto lineare, dominato da colori nel complesso neutri dei progetti, che pone molta attenzione alla cura dei dettagli, decisamente eleganti.

Profilo instagram sofia bertoldi dettagli archiettura

2.  @rubenmuedra_arquitectura è del tutto differente rispetto al precedente. Le sue foto, a primo impatto sembrano molto simili tra loro, in realtà celano sottili e raffinate differenze. Un insieme elegante di progettazioni di case, interni ed esterni.

profilo instagram ruben muedra edifici case architettura

3. Te ne proponiamo uno un po’ diverso dagli altri due profili instagram. Quello di @mart.lindner è infatti gestito da un fotografo amante delle forme e della geometria architettonica. I suoi scatti hanno uno stile futuristico. 

 

4. Quello di @ettoresottsass è un altro profilo instagram molto colorato, che raccoglie immagini molto divertenti e mai banali. Piccoli scorci di case, salotti, cucine a dir poco particolari.

Profilo instagram ettore sottsass architettura colori

5. Se invece sei alla ricerca di qualcosa di più “instagrammabile” sicuramente non puoi perderti il profilo di @marcoperrinoarchitetto. Dai colori scuri e neutri, cattura immagini particolari, raccontandone i dettagli più romantici.

profilo instagram marco perrino architettura interior design

6. @serjios tra tutti i profili Instagram che ti proponiamo è quello che ha decisamente uno stile inconfondibile. Amante delle forme geometriche e delle finestre, attraverso le sue fotografie si racconta e racconta storie bizzarre.

profilo instagram serjios architettura geometria

7. Se sei appassionato delle strutture in marmo e in pietra ti consigliamo di dare un’occhiata al profilo instagram dello @studioanneholtrop. Particolare nella sua semplicità.

profilo instagram studio anne holtrop architettura museo temporaneo

8. @reiulframstadarchitects è invece un profilo instagram semplice nella proposta di immagini del suo feed, alternate anche da disegni a mano libera dei suoi professionisti. Se ti piace la natura e il paesaggio scandinavo, non puoi perderti questo nome.

profilo instagram reiulframstad architettura scandinavia natura

 9. Probabilmente il profilo instagram di @drcuerda  già lo conoscerai. Coloratissimo e alternativo, il suo autore è diventato famoso proprio grazie alle storie che racconta con le sue fotografie. In una sola parola: fantastico.

profilo instagram david rueda archiettura rosa colori

10. Infine, ti consigliamo naturalmente il nostro profilo instagram. @Studio.Apostoli è il numero uno nella progettazione di spa e ambienti wellness. Questo si riflette nel feed del nostro profilo, dove si susseguono gli scatti e i render dei tanti e importanti progetti dello studio. Trendsetter nel settore Benessere…

… seguici su anche Instagram.

profilo instagram studio apostoli architettura interio design wellness spa