Blog. 20 Ottobre 2016

Prontopro.it il portale dei professionisti

prontopro

L’obiettivo di ProntoPro.it è di fare incontrare nel modo più efficiente possibile i liberi professionisti ed i clienti finali

ProntoPro.it è il primo portale in Italia a fare incontrare domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale. Il servizio è disponibile in ogni regione del paese ed ha un’interfaccia particolarmente user friendly per agevolarne l’utilizzo agli utenti.

L’idea è nata da Marco Ogliengo e Silvia Wang sulla base di un bisogno reale riscontrato nel mercato italiano: con il loro servizio hanno permesso agli utenti di soddisfare il bisogno ormai consolidato di trovare in poche semplici mosse un professionista che rispondesse alle loro esigenze disponendo allo stesso tempo della possibilità di confrontare i profili, i preventivi e le recensioni rilasciate ai professionisti da chi ha già ricevuto un loro servizio.

Oggi i professionisti iscritti a ProntoPro.it sono artigiani e professionisti specializzati in settori molto diversificati. I servizi più richiesti risultano ad oggi quelli relativi ai progetti per la casa, organizzazione di eventi, lezioni private, fotografia, idraulica e tutto il mondo del web.
Ma ProntoPro non si ferma qui e con la crescita delle richieste e l’emergere di nuove esigenze il numero di servizi offerti è in continuo incremento.

L’obiettivo di ProntoPro.it è di fare incontrare nel modo più efficiente possibile i liberi professionisti ed i clienti finali, creando nuove opportunità di lavoro ed al contempo un innalzamento del livello qualitativo dei servizi offerti nei vari settori coinvolti.

Il valore aggiunte creato dalla piattaforma è dato anche dalla semplicità ed intuitività di utilizzo.
Per gli utenti è sufficiente collegarsi al sito ProntoPro.it, selezionare il servizio ricercato e la città in cui si richiede lo stesso e compilare una scheda dove indicare i dettagli del lavoro richiesto, che serviranno al professionista per stabilire l’ammontare del preventivo.
Grazie ad un team interno che ne gestisce le richieste, l’utente riceverà via mail o telefono (in base alla preferenza espressa) fino a 5 preventivi entro 48 ore dall’invio della richiesta e sarà libero di scegliere autonomamente e gratuitamente quello che risponde in modo più consono alle sue esigenze.

Per i professionisti, ProntoPro.it costituisce un buon mezzo di ampliamento della clientela. Essi infatti possono registrarsi gratuitamente al portale e ricevere richieste di servizi coerenti con le loro competenze e localizzazione.
Qualora il professionista decida di rispondere a una richiesta con un preventivo, gli verrà richiesto di versare una piccola somma di denaro attraverso l’esborso di crediti acquistabili in pacchetti tramite la piattaforma stessa.

L’incontro tra domanda e offerta diviene in tal modo più veloce ed efficace rispetto a quello tradizionale o alla generica ricerca sul web.
Il professionista infatti riceverà direttamente dalla piattaforma le richieste di servizi di sua competenza e lo stesso sarà informato nel modo più dettagliato possibile sulle necessità espresse dal cliente per organizzarsi nel modo più opportuno allo svolgimento del lavoro da portare a termine.
Al contempo il cliente potrà ricevere un servizio il più personalizzato possibile attraverso pochi click.

Questo è un mezzo attraverso il quale anche le piccole e medie imprese, cuore del sistema economico italiano, hanno l’opportunità di farsi conoscere senza affrontare spese pubblicitarie.
L’iter intrapreso da ProntoPro.it si pone infatti quale obiettivo quello di rivoluzionare il processo di ricerca dei professionisti e dei servizi, facendolo poggiare su un sistema trasparente e meritocratico, basato sulle recensioni rilasciate ai professionisti dai loro stessi clienti.